Torta al Cocco
Ingredienti:
Per l'impasto:
- 150 g di farina
- 100 g di polpa di cocco grattugiata
- 70 g di zucchero
- 60 g di burro
- 1/2 bustina di lievito
- 1 dl di latte
Per le palline:
- 100g di farina
- 60 g di cacao
- 60 g di burro
- 60 g di zucchero
- 2 cucchiai di polpa di cocco grattugiata
Ricetta in 4 mosse:
- Preparate le palline di cocco versando in una ciotola la farina setacciata ,il cocco e il cacao.Unire il burro e lo zucchero e mescolare per ottenere un impasto morbido.
- Prelevate dal composto 1 cucchiaio di impasto e modellate una pallina grossa più o meno 1cm.Preparate così tante palline,disponetele su un vassoio e fate raffreddare in frigorifero per 20 minuti.
- Mescolate, in un'altra ciotola, la farina setacciata con il lievito ,lo zucchero,il burro e diluite il tutto con il latte ottenendo così un impasto morbido e omogeneo.
- Imburrate una teglia e cospargetela di zucchero,togliendo quello in eccesso.Versate l'impasto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio.Distribuite sopra le palline di cocco,avendo cura di non spingerle troppo nell'impasto.Infornate e cuocete a 180° per 40 minuti circa.Levate dal forno,lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo!
Piacere di conoscere te e il tuo blog, e di conoscere le tue nuove ricette! mi sono unita ai tuoi lettori, e quando hai voglia ti aspetto nella mia cucina!
ReplyDeleteCiao, piacere di conoscerti.
ReplyDeleteBuon viaggio "goloso" Virginia!!Augurissimi,vedrai sarà una bell'avventura..complimenti per le delizie!Alla prossima!!
ReplyDeleteCiao Virginia,
ReplyDeleteti do il benvenuto nel mondo dei foodblogger ... e poi sei una mia concittadina,quindi vale doppio :))
A presto
Aurelia
Grazie a tutte!! siete davvero carine ad avermi aggiunta! e siete bravissime!!!!! Spero, infatti, che sia una bellissima avventura, che mi faccia conoscere persone speciali!
ReplyDeleteGrazie ancora,spero di avervi aggiunte tutte!! ^_^
è vero Aurelia! ^_^ piacere di conoscerti!
ReplyDeleteche bellezza questa torta è veramente deliziosa.complimenti.ps..io senza torte al mattino non resisto
ReplyDeleteBenvenuta nel mondo dei foodblogger! Ti ho scoperta per caso ma mi sono iscritta subito tra i tuoi sostenitori perche anche se molto giovane il tuo blog ha classe e promette bene e non voglio perderti di vista. Se ti va di ricambiare passa da me per un caffè! Buona estate e alla prosima
ReplyDeleteCiao Esme! Infatti sono già passata per il tuo blog e ti ho aggiunta..^_^
ReplyDeleteGrazie per i complimenti spero di fare del mio meglio,e di migliorare aiutata anche da voi che siete già bravissime!
un bacione!
ciao Virgi, piacere di conoscerti, benvenuta nel mondo colorato e profumato dei foodblogger ;) mi piace il tuo blog, mi sono aggiunta subito ai tuoi sostenitori. Ricordo quando sono entrata in punta di piedi pensando che a nessuno sarebbe interessato ciò che avrei postato, invece ho trovato tante amiche di blog che mi hanno sostenuta e spronata a continuare. Sono felice di aver dato loro retta ;)
ReplyDeleteti auguro una buona estate, a presto.
Cri