Tuesday 14 May 2013

Couscous di verdure


Ingredienti:
200 gr di couscous precotto
2 cucchiaio di Olio
Sale
1/2 melanzana
1 peperone
1/2 cipolla
1 pomodoro
Prezzemolo

Preparate il couscous mettendo l’acqua e portatela ad ebollizione. Versate un cucchiaino di sale, aggiungete il couscous a pioggia, due cucchiai di olio, mescolate e poi spegnete il fuoco. Livellate bene il couscous con un cucchiaio e lasciate riposare due minuti in modo che la semola assorba l’acqua.
Trascorso il tempo necessario, servendovi di una forchetta, sgranate bene il couscous e lasciatelo da parte. Prendete mezza melanzana, un peperone, mezza cipolla, un pomodoro e tagliate tutto a dadini.
In una padella versate un cucchiaio d’olio e fate soffriggere le melanzane con il peperone e la cipolla. Quando sono pronte lasciatele freddare qualche minuto. In un ampia ciotola mescolate il couscous con tutte le verdure e cospargete il tutto con una bella manciata di prezzemolo tritato.

8 comments:

  1. Ciao Virgy ! Ricetta buona, fresca e colorata !
    Bacione !

    ReplyDelete
  2. Ciao carissima! Ma lo sai che me lo sono fatto ieri sera spiccato uguale solo che al posto delle melanzane (che non sono ancora arrivate nel nostro orto) ho messo carote (ancora dall'inverno). Buonissimo!!! Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si ci sta proprio con il caldo! Anche noi aspettiamo che l'orto produca qualche cosa...siamo fiduciosi! Un bacione!

      Delete
  3. per me il cous cous deve essere così di verdure :-), brava

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si assolutamente! però..il giorno topo ne avevo un pò avanzato in bianco..e con il tonno...era veramente buono! ^_^ per chi ama le cose semplici!

      Delete
  4. Che bonta!nuova follower se ti va passa da me http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    ReplyDelete