Thursday 3 January 2013

The Cheesecake Factory (Boston, MA)

Come dei veri americani, la domenica mattina non rinunciamo al rito del brunch, che di solito preparo io nella nostra accogliente cucina!
Questa volta, però, la fermata dell'autobus ci ha portato a scendere proprio davanti alla famosa "Cheesecake Factory", e abbiamo deciso di approfittarne!




La "Cheesecake Factory" in Boston è al 115 di Huntington Avenue, vicino ad una delle entrate del grandissimo centro commerciale il "Prudential Center".

Di solito l'entrata è sempre piena di persone che aspettano di avere un tavolo, si può aspettare anche più di un'ora, ma questa mattina siamo stati fortunati e come siamo entrati un cameriere molto carino di nome Jason ci ha subito indirizzato verso un tavolo per due e ci ha fatto compagnia per tutta la colazione.
I camerieri, infatti, sono molto disponibili, proprio in stile americano; Jason oltre a consigliarci quale secondo lui era il migliore cheesecake è stato sempre pronto a riempirci la tazza del caffè o il bicchiere d'aranciata, forse in attesa di una meritata mancia, però così la dai molto più volentieri!

L'ambiente è sorprendente, l'interno è molto grande e un po' chic con luci soffuse e colori tendenti all'oro. La parte più bella è sicuramente la cucina lungo il corridoio che porta in un'altra area del locale: è a vista così che puoi vedere i cuochi all'opera che consegnano i piatti fumanti su un lungo bancone dove i camerieri prendono le portate.

Per quanto riguarda il brunch abbiamo, così, deciso di prendere un semplice "Brunch Combo" diviso in due in modo da gustarci la cheesecake successivamente.
Il piatto, portato con poco tempo di attesa, comprendeva bacon, uova strapazzate, pancake, e sciroppo d'acero, tutto accompagnato da pane caldo e burro a volontà.
Per i suoi 8,95 $ ne vale veramente la pena!




La scelta della cheesecake, invece, è stata veramente dura! Ci sono, infatti, ben due pagine di menù dedicate alle torte!
Io alla fine ho scelto la "White Chocolate cake with Raspberry", mentre Mattia la "Cookie Dough cake", da vero goloso!




Veramente un'esperienza unica, dalla quale sono rimasta molto contenta! Sicuramente da riprovare magari anche per un pranzo o una cena, visto che nonostante sembri dall'apparenza un posto un po' "costoso", in realtà la qualità prezzo è ottima!

Sito : http://www.thecheesecakefactory.com/

7 comments:

  1. Tu mi vuoi far schiattare d'invidia, vero???? E ci sei riuscita!!!! Mi raccomando la prossima volta mangia l'impossibile anche per me! :D

    ReplyDelete
  2. Ciao Virginia, grazie per aver gradito la mia red velvet e grazie per averci fatto sognare con la descrizione del tuo supergodurioso brunch...sopratutto a mio marito a cui hai regalato emoziono dimenticate, considerato che è nato in America dove ha vissuto fino all'adolescenza; noto con estremo piacere che ti esprimi correttamente nella mia lingua e insieme a tanti altri, questo sarà un motivo per il quale ti seguirò con vero piacere.Alla prossima, Roby

    ReplyDelete
  3. ahahah...ed è solo il primo posto che provo! :) spero che vi incuriosisca leggere questi piccoli racconti!! un bacio

    ReplyDelete
  4. @ Roby: Grazie, sono molto contenta, io in realtà sono italiana, vivo qua da ottobre con il mio ragazzo, come puoi leggere nella pagina Experiences! Sono molto contenta di questa nuova vita, perche' gli americani sono veramente una popolazione tutta da scoprire! ...e voglio, infatti, cercare di condividere una parte delle mie esperienze con voi! Grazie ancora!

    ReplyDelete
  5. ..considerando che adoro i dolci..e soprattutto la chessecake..direi che quello è il paradiso!!segno subito..chissà un giorno riuscirò ad andarci anche io!!^-^

    ReplyDelete
  6. il cheesecake è uno dei miei dolci preferiti! e per ora, questo posto li batte veramente tutti!! :) se no non si poteva chiamare così!!

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete