Wednesday 16 January 2013

Grazia.it: Blogger we want you!


"Virginia nasce l’11 Marzo di ventiquattro anni fa a Prato, nella sua amata Toscana.
Sin da piccola si appassiona subito all’arte grazie alla presenza in famiglia del nonno pittore!
Il disegno e soprattutto la pittura fanno parte delle sue prime forme di espressione che perfeziona studiando presso l'Accademia di Bella Arti di Firenze.
Nel corso della sua maturazione espressiva scopre e si appassiona enormemente alla fotografia passando dalla casualità e il fascino della pellicola della Lomografia, alla ricerca della nitidezza e del particolare utilizzando il digitale.
Per il suo amore verso la cucina, invece, deve ringraziare la nonna Elena e un viaggio romantico a Parigi che le ha fatto riscoprire le emozioni che generano questo mondo incantato fatto di profumi, sapori, suoni, consistenze e colori!
Tutt’ora identifica questo tema come soggetto di gran parte delle sue opere e cerca nella fotografia la sua miglior forma di espressione. 
Dopo un anno passato a lavorare e a finire gli studi decide che deve dare un cambiamento alla sua vita e così si trasferisce a Boston, negli Stati Uniti, portandosi dietro il suo grembiule preferito, le sue formine per i dolci e le sue ricette!
Bisogna dire la verità...sogna ancora Parigi e di aprire un piccolo bistrot nelle sue vie...ma questa è un'altra storia!"

"Questa è quello che sono, descritta in terza persona, come ho sempre fatto...perche' mi piace osservare me stessa da fuori e perché, così, mi impongo delle regole...se no inizierei a parlare a vanvera su tutto ciò che mi piace...e soprattutto inizierei a farlo scrivendo in stretto dialetto toscano! (Forse lo sto già facendo!)
Voglio partecipare a questa iniziativa perche' trovo interessante il mondo delle ITgirls, su Grazia.it, che da quando vivo a Boston, non comprando il giornale, seguo assiduamente sul web!
Mi piace moltissimo il blog di Michela e quello di Maria nella quale ho ritrovato un po' di me stessa nell'ultimo articolo riguardante i biscotti di pan di zenzero, con lei come protagonista. (http://www.grazia.it/Stile-di-vita/tendenze-in-cucina/ricette-dolci-natale-biscotti-maria-host)
In America, per Natale, c'è una vera e propria invasione di questi piccoli omini di marzapane decorati con le più svariate glasse e con una quantità incredibile di frosting diversi!
Trovare la ricetta mi ha fatto sorridere e, così, ho deciso di appuntarla nel mio piccolo quaderno di ricette per portarla con me nel prossimo Natale! 
Continuando a seguire assiduamente gli articoli di "GnamBox"...spero che il mio post sia servito a farmi conoscere meglio per ottenere un piccolo posto nella vostra community!"

Un caro saluto,

Virginia.

Ps: Per votare trovate il banner qui a fianco! 

8 comments:

  1. Mi ero già accorta di quanto tu fossi una bella persona...me ne dai conferma con le parole scritte in questo post!!!A presto, Roby

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, troppo carina :/) in effetti mi è servito anche per farmi conoscere un po'! un dolce bacio.

      Delete
  2. Davvero bello questo post :) Vado a votare :**

    ReplyDelete
  3. Ciao, ho appena letto il tuo commento al post del contest "come quelli comprati", solo che il contest è dell'anno scorso :o)
    Proprio bello il tuo blog!
    Mi unisco immediatamente ai tuoi lettori e mi faccio un bel giro ;o)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma noooo!! La mia sbadataggine ormai è senza confini :( però mi sarebbe piaciuto partecipare! Bè almeno ci siamo conosciute!! Grazie di avermi aggiunta!!

      Delete
  4. ho scoperto il tuo blog tramite Grazia e mi piace tantissimo...non ti conosco ma ti ammiro già; anche io vorrei "scappare" dall'Italia ^_^
    a presto!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. uuuh, grazie! Che carina! Basta non avere ripensamenti su ciò che si lascia "a casa"...e poi si può sempre tornare indietro! ;) un dolce bacio

      Delete