Mettere in un pentolino stretto con bordi alti un limone intero, ben lavato (meglio bio), e uno spicchio di aglio non sbucciato.
Coprirli di acqua tenendo il limone premuto verso il basso per evitare che galleggi.
Quando l'acqua comincia a bollire lasciare trascorrere solo sette minuti (affinché si formi l'antibiotico naturale che viene estratto con la bollitura dai principi attivi e degli oli essenziali contenuti sia nel limone che nell'aglio).
Gradevole nel sapore, è un ottimo rimedio naturale per i mali di stagione!
Da "Manuale pratico di rimedi naturali" di D.Arcari Morini e A.Agosta, Ed. ORME
Francesca.
Dai...ma che bella idea :)))
ReplyDeleteDa provare! ha funzionato anche contro la varicella! ;)
DeleteWow! Potrebbe tornarmi utile nelle giornate di vento a botte di 40 km/h!!Mi viene un dolore alle orecchie e non c'è niente che mi aiuti!Ti farò sapere!
ReplyDeleteFrancesca mi ha detto che serve per un sacco disturbi...dal semplice raffreddore o raucedine o mal di gola...la bronchite...cistite, colite...ecc...quindi prova! il sapore si riconduce al limone...vanno prese 2- 3 tazzine al giorno nelle fasi acute...e poi 1-2...Fammi sapere! Bacione
Deletea Londra una mia coinquilina mi aveva fatto una tisana molto simile, ma con il lime al posto del limone! ero talmente concia che non sentivo praticamente nessun sapore, ma il giorno dopo ero proprio sbloccata!!!
ReplyDeleteIo l'ho fatta anche la scorsa settimana e dopo due tazze era già passato il mal di gola e stavo veramente meglio! e poi dai anche il sapore non è male, si sente solo un pò l'odore dell'aglio, ma non nel gusto!
Delete