Thursday 7 February 2013

Legal Sea Foods (Boston, MA)

Questa volta si cambia orario, ambientazione, e tipologia di mangiare!
Siamo infatti all'ora di cena, in una delle catene di ristoranti più famosa di Boston, il "Legal Sea Foods", dove, come il nome già preannuncia, abbiamo mangiato pesce!

Il week end passato ci sono venuti a trovare Andrea e Federica da New Haven; due nostri amici trasferiti anche loro in America per studio e lavoro.
Federica, dovendo tornare in Italia tra poche settimane, ha proposto così di provare delle specialità di pesce tipiche della città di Boston per la cena del Sabato sera.
Una di queste è la lobster, ovvero l'aragosta, che oltre ad essere un piatto tipico è un vero e proprio simbolo della città.
Un'altra specialità è anche la "Crab cake", un antipasto di granchio molto appetitoso.
Così senza indugio, abbiamo optato per questo ristorante, ed è stata veramente un'ottima idea!

Il "Legal Sea Foods", essendo appunto una catena, lo troviamo locato in vari punti della città, quello dove noi abbiamo cenato è all'interno del centro commerciale il "Prudential", in Back bay.
Locale che visto da fuori sembra molto intimo a causa della luce soffusa, in realtà all'interno l'atmosfera e piacevole con cameriere gentilissime e sempre a disposizione.

Decisi su quello che prendere, abbiamo meditato poco sul menù e l'ordinazione è stata quasi immediata: aragosta, accompagnata con burro fuso, crab cake con gamberi, totani ed insalata e pesce fritto.



Le particolarità della cena sono state: un assaggio di tre vini bianchi, con i quali hanno portano una piccola scheda con le caratteristiche di ogni vino, sulla quale potevi fare anche delle annotazioni, e il "Cookie box", una scatolina con dentro biscotti assortiti.




Dobbiamo dire che era tutto veramente ottimo, alla fine stiamo parlando di uno dei miglior ristoranti dove poter mangiare pesce in Boston!
Sembra che anche la zuppa alle vongole del New England sia una loro specialità, addirittura è così buona che viene servita ad ogni inaugurazione presidenziale dal 1981!
Buon motivo per ritornarci! 

Sito: http://www.legalseafoods.com/

12 comments:

  1. Che bel reportage...la fritturina mi fa venire una voglia e l'idea dei tre vini bianchi è fantastica!
    Qui in Nz non servono tantissimo le aragoste,sono fissati con lo snapper :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alessandra! si l'idea dei vini è molto simpatica! mi stavo informando sulla snapper! non lo conoscevo, in Italia come viene chiamato?? un bacione

      Delete
    2. E'una specie dell'australasia credo non lo importino neanche fino da noi!

      Delete
    3. si te l'ho chiesto perchè ho visto anche qualcuno qui in Italia l'ha cucinato...e quindi magari arrivava con un altro nome..però in effetti io non l'ho mai visto!

      Delete
  2. Ciao..tua 72 follower..mi sono unita al tuo blog..perchè mi piace tanto la cucina e sono sempre alla ricerca di piatti nuovi...complimenti!!
    ti va di fare un salto da me? ti aspetto con piacere
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per esserti aggiunta, certo verrò a curiosare al più presto! ;)

      Delete
  3. Un reportage delizioso! :-) Non ho mai assaggiato l'aragosta... quelle foto mettono proprio appetito!
    Buon fine settimana, ♥
    Incoronata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! buon weekend anche a te! qui è molto molto molto nevoso! ;) tanti baci

      Delete
  4. Tesoro...che aria tira da quelle parti ?? Sentivo al tg che Nemo è su Boston..tutto ok ?
    Un bacione !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mary! è si...è venuta una bella tempesta di neve...ora la neve arriva fino a sopra il ginocchio! però già ieri per pranzo tutto si era calmato, qui sono organizzati per queste cose e le strade sono già libere! Oggi c è anche un bellissimo sole! quindi a parte un giorno isolati dal mondo tutto ok! Grazie! dolce bacio <3

      Delete
    2. Bene...mi ero un pochino preoccupata :) Bacio a te <3
      p.s. non fare troppi pupazzi di neve :P

      Delete
    3. uh grazie! <3 ahahahahah no ce ne è talmente tanta che ci sprofondi dentro e diventi te un pupazzo di neve!

      Delete