Ingredienti:
2 carote grandi
Mandorle
Noci
Cipolla
Olio
Sale e pepe
Peperoncino
Mettere l'acqua della pasta a bollire.
Intanto pelare le carote, tagliarle a tocchetti e metterle nel tritatutto.
Aggiungere le mandorle e le noci, la quantità può variare in base al vostro gusto, e tritare nuovamente.
Il composto non deve essere tritato finemente ma deve rimanere grossolano!
In una padella fare soffriggere un pò di cipolla con del peperoncino. Una volta che la cipolla è dorata aggiungervi il composto tritato e fare insaporire con sale e pepe.
Dopo aver salato e fatto cuocere la pasta, (io ho scelto quella integrale che ci sta benissimo!), scolarla tenendo da parte un po' d'acqua di cottura.
Infine buttare la pasta in padella con il croccante di carote e mantecare il tutto con l'acqua di cottura tenuta da parte.
Ho letto croccante di carote e mi sono precipitata! Mi piace molto questa tua idea, di sicuro la frutta secca attenua il dolciastro delle carote. Non vedo l'ora di provarla!
ReplyDeleteBuona domenica
Gli ho trovato questo nome proprio perché sia la frutta secca che le carote rimangono croccanti...pranzo veloce con ciò che avevo in casa! :) però è ottimo il risultato!
DeleteHi, the food looks so good :)
ReplyDeletexx, carolyntay.blogspot.com
Hi, thanks a lot!! ;) i'm going to visit your blog now!! Kisses
Deleteproprio i sughetti che piacciono a me!io la frutta secca poi la metterei anche nel minestrone!:D bacio ;)
ReplyDeleteSi è vegetariano al punto giusto! ;) e poi puoi preparare il composto e tenerlo in frigo, quando vuoi lo fai rosolare un po' in padella ed è già pronto! bacione anche a te!
DeleteCome sempre..nei tuoi piatti c'è una luce e un colore che mi piace molto..naturalmente anche la ricetta è molto buona :)
ReplyDeleteGrazie Mary, molto gentile...sono contenta che ti piacciano le foto, ci tengo molto a migliorare! ;) un dolce abbraccio
DeleteFunny that my son hate vege but loves eating carrot and I think he will like me cooking this pasta dish for him :D
ReplyDeleteyep! :) right! After you cook it, tell me if he like it!! kiss
DeleteNon ho mai pensato di usare le carote come condimento per la pasta. E' davvero sfiziosa la tua idea e con la pasta integrale mi piace anche di più. Baci, buona settimana
ReplyDeleteTrovarsi in casa con solo verdura e pasta mi ha aiutato! ;) comunque si la consiglio con la pasta integrale o di kamut! Grazie, buona settimana anche a te! un abbraccio!
Delete