Tuesday, 14 May 2013
Couscous di verdure
Ingredienti:
200 gr di couscous precotto
2 cucchiaio di Olio
Sale
1/2 melanzana
1 peperone
1/2 cipolla
1 pomodoro
Prezzemolo
Preparate il couscous mettendo l’acqua e portatela ad ebollizione. Versate un cucchiaino di sale, aggiungete il couscous a pioggia, due cucchiai di olio, mescolate e poi spegnete il fuoco. Livellate bene il couscous con un cucchiaio e lasciate riposare due minuti in modo che la semola assorba l’acqua.
Trascorso il tempo necessario, servendovi di una forchetta, sgranate bene il couscous e lasciatelo da parte. Prendete mezza melanzana, un peperone, mezza cipolla, un pomodoro e tagliate tutto a dadini.
In una padella versate un cucchiaio d’olio e fate soffriggere le melanzane con il peperone e la cipolla. Quando sono pronte lasciatele freddare qualche minuto. In un ampia ciotola mescolate il couscous con tutte le verdure e cospargete il tutto con una bella manciata di prezzemolo tritato.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ciao Virgy ! Ricetta buona, fresca e colorata !
ReplyDeleteBacione !
Grazie Mary! Un abbraccio forte!
DeleteCiao carissima! Ma lo sai che me lo sono fatto ieri sera spiccato uguale solo che al posto delle melanzane (che non sono ancora arrivate nel nostro orto) ho messo carote (ancora dall'inverno). Buonissimo!!! Un bacione!
ReplyDeleteSi ci sta proprio con il caldo! Anche noi aspettiamo che l'orto produca qualche cosa...siamo fiduciosi! Un bacione!
Deleteper me il cous cous deve essere così di verdure :-), brava
ReplyDeleteSi assolutamente! però..il giorno topo ne avevo un pò avanzato in bianco..e con il tonno...era veramente buono! ^_^ per chi ama le cose semplici!
DeleteChe bonta!nuova follower se ti va passa da me http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/
ReplyDeleteGrazie! Passerò al più presto! ;)
Delete